GeKo



Il davanzale universale per sistemi a cappotto e pareti ventilate

Davanzali in alluminio Peraluman 5754. Spessore 15/10 con tappo laterale saldato e molato

 

Che cos’è il PERALUMAN EN AW 5754

Lega alluminio – magnesio caratterizzata da ottima resistenza alla corrosione, anche in ambiente marino, buone caratteristiche meccaniche, saldabilità e attitudine alla piegatura. La grande lavorabilità permette la realizzazione di qualsiasi complemento di finitura o rivestimento nel settore edile e dell’arredamento.

• Realizzato a misura
• Tappo laterale saldato e molato
• Sottile
• Leggero
• Vasta gamma tinte RAL
• Più versioni
• Vari spessori del frontale
• Risparmio di tempo nella posa
• Per nuove costruzioni e riqualificazione di edifici esistenti

 

Basic

Con frontale 30 > 80 mm., gocciolatoio e tappo laterale saldato e molato – di facile posa, è l’elemento che completa il foro architettonico.

 

 

 

 

Plus

Aletta in alto su tutta la lunghezza interna che eviterà eventuali problematiche d’umidità verso l’infisso, salvaguardandolo più a lungo.

 

 

 

 

Top

Per i più esigenti: aletta in alto su tutta la lunghezza interna e profondità spalla. L’effetto “vasca” così raggiunto conferiscono al prodotto l’unicità contro eventuali reflussi d’acqua anche nelle situazioni climatiche più severe.

 

 

 

 

Come rilevare le misure

Per rilevare le misure corrette è molto semplice, basta annotare due misure con muro finito e non grezzo e precisamente:
1^ misura = AB da filo serramento a fine muro
2^ misura = BC da spalla a spalla

Lo spessore scelto dal cliente determina la stessa misura per i punti: CD-DE-EF.

 


Posa

Utilizzare per l’incollaggio esclusivamente prodotti indicati dal nostro ufficio tecnico. Il supporto deve essere perfettamente in piano, pulito e compatto. In caso di foratura del davanzale per il posizionamento di ferramenta per oscuranti, verificare che il piano sottostante sia consistente ed adeguato per una corretta tenuta. Per il modello TOP “con alette laterali”, verificare il posizionamento di eventuali binari per le tapparelle o altri sistemi di oscuramento.


Manutenzione

La pulizia delle superfici verniciate deve essere effettuata semplicemente con acqua o con detergente a ph neutro ed e’ necessaria per rimuovere dalla superficie accumuli di sporco di varia natura, sali igroscopici o inquinanti che possono innescare fenomeni corrosivi. La frequenza di pulizia e’ di almeno 2-3 volte l’anno, meno in caso di superfici naturalmente esposte a pioggia.


Scegli il tuo colore RAL

Verniciatura a polveri dei manufatti in resina poliestere termoindurente: in forno a 160° – 200°, spessore verniciatura 50 – 80 micron. Elevata resistenza ad aggressivi chimici,  antiurto ed anti-corrosione. Pigmenti resistenti alla luce solare. Finitura satinata a grana fine.


Voce di capitolato

Fornitura di davanzali GeKo della Bauwert modello top, realizzati in alluminio Peraluman 5754 spessore 15/10, a misura in lunghezza, larghezza e spessore del frontale.

Gocciolatoio su lato esterno e chiusura laterale mediante tappi che saranno saldati e molati. Piegatura rivolta in alto per la profondità’ spalla e su tutto il lato interno per tutta la lunghezza ad evitare eventuali infiltrazioni d’acqua contro l’infisso e contro le spalle laterali. Adeguato pretrattamento superficiale e successiva verniciatura a polveri termoindurenti nella gamma RAL a scelta d.L.


  clicca qui per scaricare i colori RAL